LA GELATERIA VERONA PREMIATA DA BIKETALIA.IT

La Gelateria Verona (Verona – Piazza Libero Vinco, 20/b) è tra i vincitori del bando lanciato da biketalia.it per far si che i ciclisti possano avere a disposizione qualche attrezzo, utile ad interventi di emergenza sulle loro bici, non solo bikegelatonei negozi di biciclette ma anche in altro esercizi. La Gelateria Verona di Alessandro Migliorini (inserita nella mappa di bike friendly gelato è conosciuta come “la gelateria dei ciclisti”: non a caso è stata inaugurata nel 2011 da Elia Viviani, e tra i vari clienti sono passati atleti del calibro di Andrea Guardini, Matteo Trentin, Eleonora Patuzzo, Alessio Girelli, molti amatori e amici della bicicletta che spesso fanno tappa con la “scusa” di reintegrare.

La Gelateria Verona è stata premiata per l’attenzione rivolta ai ciclisti mettendo a disposizione una mini  dotazione di pompa e attrezzi per la riparazione della bici nonché per gli adesivi di sensibilizzazione “pro-ciclista” su tutte le vaschette gelato e le maglie tecniche da bici offerte per i clienti più affezionati.

Nel fare i complimenti a Alessandro Migliorini, ricordiamo come tutto ciò sia in linea con quanto avevamo proposto alle gelaterie aderenti ad inizio anno: Dimostrare attenzione per chi arriva in bicicletta: la disponibilità di parcheggiare agevolmente e in sicurezza le bici (non sempre avviene!); mettere a disposizione una pompa per gonfiare le ruote (costo 5-6 euro); esporre un foglio con qualche numero di telefono con servizi che possono interessare i ciclisti (ditte che riparano bici, rivenditori di prodotti per bici, ecc.). Sono cose semplici, che ogni gelateria può fare e che dimostrano attenzione a queste persone. Già fare questo sarebbe importante.

GELATO

REDAZIONE